• Date (da – a)
|
|
luglio 2003 consegue l'abilitazione alla professione veterinaria.
giugno 2003 si laurea e discute la tesi sperimentale "un metodo alternativo per la valutazione della risposta corticosurrenalica nel cane"
da febbraio 2000 a marzo 2003 frequenta come studente interno la sezione di fisiologia ed etologia del dipartimento di scienze biopatologiche veterinarie della facoltà di medicina veterinaria dell'università degli studi di perugia
|
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
|
|
Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia
|
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
|
|
Fisiologia degli animali domestici, DataBase Management Systems,
Diagnostica per Immagini, Cardiologia, Medicina Interna.
|
• Qualifica conseguita
|
|
Laurea in Medicina Veterinaria, Assegnista di ricerca
|
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
|
|
|
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
|
Utilizzo e interpretazione dell’ultrasonografia clinica nella pratica veterinaria quotidiana
|
|
[ Inglese/francese ]
|
• Capacità di lettura
|
|
[ buono/buono. ]
|
• Capacità di scrittura
|
|
[ buono/elementare. ]
|
• Capacità di espressione orale
|
|
[ buono/buono. ]
|
Capacità e competenze relazionali
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
|
|
capacità di valutazione e progettazione di studi scientifici in campo accademico, pianificazione e raccolta dei dati in campo, gestione della raccolta dati, elaborazione della raccolta dati, interpretazione e conclusioni, queste capacità sono state acquisite durante la frequentazione come studente interno presso la sezione di fisiologia veterinaria, sono state migliorate durante lo sviluppo della tesi di laurea sperimentale e messe a frutto durante lo svolgimento di un assegno di ricerca.
capacità di relazionarsi con altre figure professionali come studenti, tecnici di laboratorio e ulteriori figure professionali e scientifiche in campo pratico e accademico, queste capacità sono state acquisite nel corso degli studi e durante il periodo di formazione professionale
|
Capacità e competenze organizzative
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
|
|
Capacità di sviluppo di progetti professionali, di gestione e implementazione del know-how personale e di eventuali collaboratori, capacità acquisita durante la pratica professionale
|
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
|
|
utilizzo dei principali software di videoscrittura, raccolta dati, elaborazione presentazioni grafiche, acquisite nella pratica quotidiana e nello sviluppo di seminari tenuti in ambito universitario
utilizzo delle principali macchine ecografiche general electric, esaote e kontron, capacità acquista nella pratica professionale
|
Capacità e competenze artistiche
Musica, scrittura, disegno ecc.
|
|
fotografia , lettura ad alta voce
|
Patente o patenti
|
|
Patente di tipo B
|
|